SALVATORE SOVIERO a TN: "Quasi tutte le squadre del sud hanno problemi economici. La Nocerina? Fa effetto vederla in Eccellenza"

30.06.2015 21:40 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
SALVATORE SOVIERO a TN: "Quasi tutte le squadre del sud hanno problemi economici. La Nocerina? Fa effetto vederla in Eccellenza"

Allo stage organizzato dall'ex calciatore rossonero Marco Pepe a Paestum sui campi dell'Ariston, abbiamo incontrato l'ex portiere Salvatore Soviero che ha rilasciato qualche battuta in esclusiva alla nostra redazione.

Come sta andando questo stage organizzato da Pepe?
“Molto bene. Ho partecipato a questo stage perché porto con me il mio bagaglio tecnico come portiere. Marco Pepe ha giocato per me in passato e giustamente mi ha chiesto di presenziare a questo suo progetto e mi sembrava doveroso esserci”.

C’è qualche ragazzino che ti ha colpito particolarmente?
“I ragazzi sono preparati molto atleticamente ma poco tecnicamente. Obiettivamente la qualità te la può dare solo chi ha fatto calcio a determinati livelli oppure ha vissuto allenatori di grossa qualità. In sostanza i giovani calciatori che ho visionato sono preparati ma devono dimostrare ancora le loro qualità”.

Quest’anno ha portato in salvezza la Palmese in Eccellenza. Per il prossimo anno quali sono le sue ambizioni?
“Non so se la Palmese farà ancora calcio perché comporta dei costi elevati anche se obiettivamente lo scorso anno non abbiamo speso granché puntando molto sui giovani. Palma Campania è una piazza molto esigente però ultimamente facciamo fatica a disputare dei buoni campionati causa mancanza di fondi. Pensiamo di passare il testimone”.

Lo scorso anno ha affrontato la Nocerina in campionato. Che effetto fa vederla in queste categorie?
“La Nocerina in Campania è una delle squadre più blasonate. Mi ha fatto effetto soprattutto vederla giocare in un campo non suo ma soprattutto in uno stadio non all’altezza. Purtroppo oggi in Campania e nel sud tantissime squadre sono in difficoltà economiche e non riescono facilmente a risollevarsi”.