PASQUALE ESPOSITO a TN: "Bisogna conquistare il cuore dei tifosi con competenza e buon calcio"

07.07.2015 09:52 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
PASQUALE ESPOSITO a TN: "Bisogna conquistare il cuore dei tifosi con competenza e buon calcio"

Ieri presso l'Associazione Nocerini si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico dell'Asd Città di Nocera 1910 Pasquale Esposito e il suo staff tecnico. Ecco le parole che ha rilasciato ai nostri microfoni al termine della conferenza.

Che emozione è per lei allenare a Nocera?
"Io sono di Angri e so bene la storia della Nocerina. Ho anche fatto le scuole qui e conosco bene i tifosi rossoneri. In passato sono venuto diverse volte al San Francesco a vedere le gare casalinghe della squadra.Tutto quello che ho fatto fino adesso come tecnico lo devo dimostrare soprattutto ai tifosi. Questa squadra dovrà giocare bene a calcio".

Sarà difficile reperire under di grande qualità. Lei lo scorso anno ha visionato diversi calciatori come i ragazzi della Beretti della Juve Stabia. Cosa ne pensa?
"Si sono andato diverse volte a visionarli proprio per cercare qualcuno da tesserare come under. Però la loro prima squadra gioca in Lega Pro e i giocatori che andai ad osservare sono calciatori importanti che aspirano di andare in Primavera o giocare con la prima squadra. Avevo individuato 2-3 di loro che potevano fare al caso nostro e faremo di tutto per cercare di portarli a Nocera anche se ripeto non sarà facile".

C'è qualche calciatore che ha allenato lo scorso anno alla Scafatese che potrebbe fare al caso del Città di Nocera il prossimo anno?
"Sicuramente si. Qualche nome è stato fatto, adesso ne stiamo parlando con la dirigenza. Speriamo al più presto di portarne qualcuno qua, anzì se avremo la possibilità ne prenderemo anche di migliori".

Potrebbero interessare, parlando di under, Adiletta e D'Ambrosio che tanto avevano fatto bene lo scorso anno?
"Il primo calciatore under che ho chiesto è stato proprio Adiletta però sembra che sia andato altrove e sarà difficile riportarlo a Nocera. D'Ambrosio è un altro calciatore interessante che lo scorso anno ha fatto bene. E' anche un mio compaesano".

Quale può essere il segreto per riconquistare i tifosi molossi?
"Penso che sia importante essere competente e praticare anche un buon calcio".