NOCERINA - Ferraioli: "Ho sperato fino all'ultimo di restare, ringrazio Piemonte e Criscuolo per l'opportunità"

16.12.2014 21:20 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
NOCERINA - Ferraioli: "Ho sperato fino all'ultimo di restare, ringrazio Piemonte e Criscuolo per l'opportunità"

La notizia era da alcune settimane che trapelava nell’aria, lo stesso Criscuolo al termine della gara persa dalla Nocerina in casa contro il Valdiano aveva annunciato la possibile partenza del bomber Alfonso Ferraioli e questa sera è arrivata l’ufficialità: L’attaccante classe 1982 ha rescisso il contratto con la Nocerina e ora è in cerca di una nuova sistemazione. La redazione di Tuttonocerina.com l’ha contattato in esclusiva per saperne di più in merito.

 Oggi ha rescisso il suo contratto con la Nocerina, era già nell'aria da tempo?
“Si purtroppo era un addio scontato perché ci sono grossi problemi economici a Nocera, il contratto era già scaduto il 30 novembre e ho sperato fino ad oggi di poter continuare la mia avventura con la maglia rossonera ma purtroppo non è stato così, anche questo è il calcio ed è difficile al giorno d’oggi trovare società con disponibilità economiche”

La società ha provato a convincerla a restare a Nocera?
“Purtroppo no, perché come ripeto era da fine novembre che sapevo che oramai non c’era più la possibilità di continuare il rapporto con la Nocerina, però avevo preso un impegno con il direttore sportivo Piemonte di restare fino a dicembre e l’ho fatto”.

E’ già stato contattato da qualche squadra?
“Mi è arrivata qualche chiamata ma devo valutare bene, in questi 15 giorni ho ricevuto tante offerte ma come ho detto prima speravo di poter continuare la mia avventura con la Nocerina”.

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare per questa breve esperienza a Nocera?
“Innanzitutto saluto tutti i ragazzi che sono davvero speciali e gli auguro tutto il bene possibile, poi ringrazio il ds Piemonte e mister Criscuolo che mi hanno dato l’ opportunità di giocare in una grande piazza, e infine saluto tutto lo staff medico e tecnico che sono persone serie e competenti e in generale mando un grosso in bocca a lupo a tutti, sono stato molto bene a Nocera e anche se abbiamo avuto alti e bassi  ho sempre dato tutto me stesso”.

Com'è l'umore dei suoi oramai ex compagni di squadra?
“L’umore in questa settimana è davvero buono e sono convinto che se seguiranno lo staff tecnico si salveranno tranquillamente”