JUNIORES. LUCIANO a TN: "I due gol sono stati autentici capolavori. Genco? Sta migliorando molto

03.03.2015 20:20 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
JUNIORES. LUCIANO a TN: "I due gol sono stati autentici capolavori. Genco? Sta migliorando molto

Ecco le parole del mister della Juniores Sandro Luciano rilasciate a Tutto Nocerina dopo la vittoria interna della sua Nocerina contro la Temeraria.

Vittoria convincente ieri contro la Temeraria. Primo tempo dominato mentre nel secondo è stata una gara molto nervosa. Un suo giudizio?
“Si avevo chiesto ai miei di partire forte, infatti prima di passare in vantaggio al 21' abbiamo fatto noi la gara sfiorando il gol in due occasioni, dopo il raddoppio meritato abbiamo controllato bene la gara senza sbavature. Nel secondo tempo invece c'è stato un loro ritorno anche se non abbiamo sofferto granché fino a che l'arbitro non si è inventato un calcio di rigore inesistente e su un litigio di un nostro e di un loro calciatore ha espulso solamente il nostro difensore. Purtroppo anche ieri c’è stato un arbitraggio non all’altezza della situazione”.

Soffermandoci sui due gol che sono stati molto belli, sono tecniche che avete studiato in allenamento?
“Assolutamente si, i nostri due gol sono stati due autentici capolavori per intensità e tempi di inserimento dei centrocampisti in sovrapposizione. Lo provavamo da tempo in allenamento e sono soddisfatto che i ragazzi ieri l’abbiano messo in pratica”.

Altra grandissima prova di Genco. Nonostante sia un classe 99’ continua ad essere uno dei leader della squadra
“Indubbiamente. Andrea è uno di quelli che ha sbagliato poche volte la partita, è sempre attento in fase difensiva e pericoloso in quella offensiva, sta migliorando molto e secondo me è già pronto per un livello diverso da quello regionale. Anche Vicidomini, Auletta, Olimpo ieri hanno fatto davvero una grandissima prova. Ma in generale tutti stanno lavorando bene, ieri abbiamo terminato la gara con 5 del 99' in campo, per noi è una grossa soddisfazione”.

Ieri paradossalmente molto bene i 99 e 98 e sottotono i due big Esposito e Ferraioli.
“Si purtroppo devo constatare che sono un po' lontani dalla migliore forma rispetto agli altri ragazzi del nostro gruppo juniores, ma spero potranno darci una grande mano in futuro anche se per ruolo nelle prossime gare credo ci serviranno giocatori come Adiletta ed Arena”.

Settimana prossima contro la Rocchese sarà utile per capire se potete realmente fare quel salto di qualità che aveva accennato nelle settimane scorse?
“La Rocchese è una di quelle 4-5 squadre che sono più attrezzate di noi come dissi in passato, ma ci proveremo come abbiamo sempre fatto. E’ una prova del nove per noi, ma il gruppo sa che sta lavorando per il futuro e quindi non faremo drammi se dovesse andarci male. Proveremo fino alla fine a piazzarci nelle prime 5 posizioni ma se non ci riuscissimo non è detto che non ci sia stato un miglioramento, anzi personalmente per me si migliora anche e soprattutto con le sconfitte. Comunque non ci nascondiamo e andremo lì per vincere, e poi sarà  un piacere incontrare l’allenatore della Rocchese visto che è un super tifoso molosso”.