FONTANA A TN: "Ho avuto qualche richiesta..."

06.03.2014 19:00 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
FONTANA A TN: "Ho avuto qualche richiesta..."
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Gaetano Fontana, allenatore della Nocerina esclusa dalla Prima Divisione, è stato presente alla cerimonia per la consegna della Panchina d’Oro per il miglior allenatore italiano, e nonostante quello che è successo a società e squadra, la Nocerina ha onorato per quanto possibile il campionato, costringendo avversari blasonati (come il Perugia, il Grosseto e L’Aquila) a risultati inaspettati. Questo ha determinato i complimenti a Fontana da parte di altri allenatori presenti a Coverciano. Ecco le sue impressioni a TuttoNocerina.com.

Ho partecipato alla premiazione, ma è come se avessi vinto anche io la Panchina d’Oro, simbolicamente – spiega Fontana – Nel senso che tutti quanti hanno ringraziato il mio gruppo di calciatori, che io devo ringraziare per l’impegno che hanno profuso”.

Ci è giunta voce che una squadra professionistica per la prossima stagione abbia già chiesto informazioni sul suo conto, è vero?

“Sì, è vero, anche se non posso fare il nome della squadra per rispetto del collega che siede su quella panchina. Il mio agente è stato contattato, è stato chiesto se ero disponibile, ma secondo me non è possibile almeno per il momento, perché c’è questa situazione relativa alla squalifica, e io la domenica devo vivere la partita dalla panchina. Fanno piacere apprezzamenti”.

A proposito della squalifica, ci sarà il ricorso per i tre anni e mezzo di stop?

Vediamo. Sicuramente l’avvocato Eduardo Chiacchio è disponibile ad assumere la difesa mia e di chi è stato squalificato, ma abbiamo bisogno prima di conoscere le motivazioni della sentenza della Corte Federale per capire come e quando appellarci al TNAS”.