ESCLUSIVA TN - Ripoli: "Dobbiamo assolutamente ritornare alla vittoria. La Nocerina? Nonostante le cessioni è una squadra pericolosa

Verso San Tommaso-Nocerina
13.12.2014 21:00 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
ESCLUSIVA TN - Ripoli: "Dobbiamo assolutamente ritornare alla vittoria. La Nocerina? Nonostante le cessioni è una squadra pericolosa

In vista della gara di domani fra San Tommaso e Nocerina valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato d'Eccellenza, la redazione di Tuttonocerina.com ha contattato in esclusiva l'attaccante del San Tommaso Francesco Ripoli che in questa stagione ha messo a segno cinque gol.

Domani  ospiterete la Nocerina, che partita vi aspetta?
“E' una partita durissima, dove siamo obbligati a conquistare i tre punti visto che veniamo da un ciclo di partite in cui abbiamo costruito tanto e racimolato poco, da domani inizia il girone di ritorno e quindi un nuovo campionato e dobbiamo assolutamente vincere per riprendere il nostro cammino”.

Qual è l’obiettivo stagionale del Faiano e qual è invece il suo obiettivo personale?
“Sicuramente il mio obiettivo personale è poter arrivare in doppia cifra, per fare questo ho bisogno di ritrovare la forma il più presto possibile dato che vengo da un infortunio che mi ha fatto restare fermo un mese e domani finalmente torno a disposizione, come squadra l’obiettivo principale è di raggiungere il più presto possibile la salvezza per poi toglierci qualche soddisfazione”.

Che idea si è fatto del momento della Nocerina e se la ritiene sempre una squadra pericolosa nonostante le cessioni eccellenti?
“Le vicende societarie riguardanti la Nocerina non ci devono toccare per niente, sappiamo di incontrare una squadra che nonostante le cessioni ha una rosa ampia che può metterci in difficoltà visto che giocano anche un buon calcio, per noi sarà molto dura, ma lo sarà anche per loro”.

Cosa deve temere la Nocerina della vostra squadra?
“Abbiamo un gruppo compatto che ha una grande voglia di vincere e di lottare su tutti i palloni, stiamo aspettando con molto fermento questa partita sia per riportare il San Tommaso a riconquistare tre punti e sia perché la Nocerina è una grandissima squadra”.

Come si sta trovando con il mister e i compagni di squadra?
“Siamo una squadra molto giovane che però è quasi la stessa dello scorso anno a parte qualche nuovo innesto che si è integrato benissimo e quindi ci intendiamo a meraviglia tutti, il mister è molto giovane, ha le nostre stesse aspirazioni e ha voglia di far bene così come tutti noi”.