DI GIAIMO a TN: "Mortificante vedere la Nocerina in Eccellenza. Bisogna tornare a fare calcio seriamente"

15.05.2015 21:00 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
DI GIAIMO a TN: "Mortificante vedere la Nocerina in Eccellenza.  Bisogna tornare a fare calcio seriamente"

Abbiamo intercettato in esclusiva direttamente dalla sua Castellabbate, Gigi Di Giaimo ex calciatore e direttore della Nocerina.

La Nocerina quasi un mese fa ha terminato il campionato d'Eccellenza  ottenendo una salvezza miracolosa considerando che non c'erano fondi economici. Secondo lei, visto che ha giocato a Nocera in passato, è mortificante vederla in questi campionati?
“Penso proprio di si. E’ mortificante per una città come Nocera e con un pubblico di quel livello giocare in Eccellenza. Io ho vissuto due anni importanti a Nocera e ricordo che attorno alla nostra squadra c’è sempre stato amore e passione. Ripeto, è davvero triste vedere la Nocerina in queste categorie, ma non perché l’Eccellenza sia un campionato da buttare ma per il fatto che questa società fino a qualche anno fa militava in Serie B. E’ stato un peccato perdere tutto quello che si era costruito in quegli anni partendo dalla promozione in C2 dopo il playoff con il Sapri. Purtroppo siamo arrivati a questo punto dopo una serie di disavventure che noi tutti conosciamo”.



Chi verrà dovrà trovare una nuova società. Partire magari una Città di Nocera e fare un Eccellenza a vincere. Qual è il suo punto di vista su questo fattore?
“Si può anche tentare di concludere qualche accordo con una società Interregionale e ripartire già il prossimo anno dalla Serie D. Tutto dipende dall’imprenditore che verrà. Personalmente penso che chi deciderà di fare calcio a Nocera lo deve fare seriamente e non stare in mezzo ai guai. L’imprenditore deve capire e prendere delle persone competenti che amano il calcio e  che vogliono fare calcio serio anche ripartendo un altro anno dall’Eccellenza”.

Adesso lei è direttore della Vigor Castellabate squadra di Prima Categoria. Come sta andando questa esperienza?
"Molto bene. Finalmente dopo molti anni ho ritrovato la passione per il calcio e mi sto divertendo come una volta. La squadra sta andando molto bene, attualmente siamo secondi in classifica e stiamo lottando per il Cannalonga per la vittoria del campionato".