CRISCUOLO a TN: "I ricordi più belli con i tifosi sugli spalti. Il futuro? Non ci penserei due volte a tornare

14.05.2015 20:00 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
foto di Antonio D'Acunzi
foto di Antonio D'Acunzi

La redazione ha contattato in esclusiva il tecnico della (ex) Nocerina Vincenzo Criscuolo che non ha nascosto il desiderio di restare sulla panchina molossa.

Oramai è passato quasi un mese dalla fine del campionato dove avete ottenuto una meritatissima salvezza
 “E’ stata una stagione difficilissima visto le tante problematiche societarie. Alla fine siamo riusciti a centrare l’obiettivo stagionale ovvero la salvezza. Personalmente sono soddisfatto perché ho allenato in una piazza importante come la Nocerina. Un po’ di delusione ci sta perché sono sicuro che con qualche innesto avremmo potuto vincere addirittura il campionato ma abbiamo dato il massimo”

Ha un ricordo bello della sua esperienza a Nocera?
“Ho due ricordi belli. La prima partita in casa contro il San Tommaso dove lo stadio era pieno e la gara seguente contro l’Eclanese in trasferta con tantissimi tifosi al seguito. Poi conosciamo la situazione che c’è stata e il resto è tutto da dimenticare tra virgolette, però sono stato onorato di aver allenato la Nocerina”.

Ha già ricevuto qualche chiamata per il prossimo anno da Nocera?
“Io sono rimasto con un buon rapporto con tutti quanti. Sia con i tifosi che con qualche dirigente. Per quanto riguarda il futuro, io sono sempre pronto a qualsiasi discorso, per me allenare la Nocerina è un onore e se c’è un progetto serio sicuramente non ci penserei due volte a tornare. Ho avuto già la fortuna di allenarla lo scorso anno ma mi auguro soprattutto che si formi una società forte alle spalle perché Nocera merita ben altre categorie”.

Aspettando una chiamata, si sta divertendo con la sua scuola calcio, la Polisportiva United
“Si è una scuola calcio di Angri. Siamo un gruppo di amici che collaboriamo insieme e passiamo un po’ di tempo sul campo divertendoci con i bambini. Ripeto, mi auguro che la Nocerina possa trovare una società forte a prescindere che ci sia Vincenzo Criscuolo in panchina”.