CASIMIRO DAY- Maiorino a TN: "La Nocerina è più di una squadra per noi tifosi. Casimiro? Un giano bifronte"

22.03.2015 21:24 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
CASIMIRO DAY- Maiorino a TN: "La Nocerina è più di una squadra per noi tifosi. Casimiro? Un giano bifronte"

Uno dei principali artefici del Casimiro Day. Stiamo parlando di Nicola Maiorino ex dirigente della Nocerina di DelNeri. Queste le sue parole rilasciate a tuttonocerina.com


Dopo due anni si respira aria di sport a Nocera anche se il tempo non è stato galantuomo
“Anche se il tempo non è stato clemente però si avverte il calore che riescono ad emettere i nostri tifosi, che sono davvero unici”.

Un suo ricordo personale di Casimiro?
“Io l’ho conosciuto quando aveva l’edicola a pochi passi dal campo. Se devo esserti sincero mi piaceva tanto quell’essere un giano bifronte nel senso che nella vita quotidiana era una persona normalissima che addirittura dava dei consigli a livello calcistico, però quando entrava nel campo si trasformava letteralmente in un vero molosso”.

La vediamo molto commossa nell’esprimere un suo ricordo. Quanto si sente molosso?
“Chi ama la Nocerina è nel mio cuore. Oggi mi fa anche male vedere questa partita delle vecchie glorie nel senso che mi riaffiorano  ricordi molto belli che non dimenticherò mai. Speriamo che l’anno prossimo possiamo incominciare una nuova avventura, perché Nocera non merita di non avere calcio. Per noi la Nocerina è un punto di riferimento, più di una semplice squadra”