ASD CITTA' DI NOCERA 1910: il presidente Padovano ai nostri microfoni [VIDEO]

27.06.2015 18:15 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
ASD CITTA' DI NOCERA 1910: il presidente Padovano ai nostri microfoni  [VIDEO]

Ecco l'intervista al neo presidente dell'Asd Città di Nocera 1910 Nicola Padovano al termine della conferenza stampa di presentazione.

E’ passato da medico sociale della Nocerina degli anni settanta e ottanta a presidente della Città di Nocera
“Si dopo che molti miei amici hanno insistito fortemente non ho saputo dire di no. Se la mia presenza e la mia serietà serve a riaprire le porte anche ad altre persone ben venga allora la mia presidenza. Il mio impegno non verrà mai meno sia come presidente che come eventualmente medico.

La gioia e l’entusiasmo è lo stesso di trent’anni fa?
“Certamente gli anni pesano ad un certo punto però vedi le cose sempre in maniera diversa. Chiaro che lo spirito non viene mai meno perché io amo e amerò sempre di più questi colori rossoneri”.

Avete cercato fino all’ultimo un titolo in Serie D. Questo significa che la società punta in alto?
“Si è stato un tentativo che sicuramente se sarebbe andato a buon fine non ci saremmo tirati indietro assolutamente. Puoi anche fare la squadra più forte del mondo però vincere il campionato non è mai semplice e quindi anche la prossima edizione del campionato d’Eccellenza non sarà facile e perciò saremmo stati più contenti se avessimo già raggiunto la Serie D. Però siamo pronti a mettere tutte le nostre forze nella prossima stagione e alla fine sarà il campo a decidere se abbiamo fatto bene o male. Il nostro obiettivo è di creare le basi per una società solida in modo tale da attrarre nuovi imprenditori in futuro”.

Per quanto concerne l’idea di Polisportiva sono già state avviati contatti con altre società sportive locali?
“Certamente. Noi abbiamo avuto già rapporti con società nocerine di Pallacanestro, Calcio a 5 e Pallavolo. Dobbiamo fare in modo che il palazzetto dello sport non resti un isola nel deserto ma che possa essere utilizzato un po’ da tutta la città di Nocera come merita quello impianto”.

E’ appena arrivato il comunicato ufficiale dell’Asg Nocerina. Cosa accadrà adesso?
“Da parte nostra non accadrà nulla. Il nostro percorso e la nostra priorità era quello di riportare il calcio a Nocera ove mai non ci fossero state altre realtà. Se c’è l’Asg Nocerina noi staremo al nostro posto e naturalmente a noi fa piacere sapere che la realtà storica giocherà  un campionato. Noi non siamo l’alternativa alla Nocerina, non lo siamo mai stati ne oggi e ne domani”.