ALFATERNA - Moscariello: "Grande soddisfazione per questo traguardo"

14.04.2015 20:00 di Mario Ragone   vedi letture
ALFATERNA - Moscariello: "Grande soddisfazione per questo traguardo"

La redazione di TuttoNocerina.com ha contattato in esclusiva uno dei simboli dell'Alfaterna Andrea Moscariello che con la tripletta di domenica rifilata al Mari ha raggiunto quota 100 gol con la maglia rossonera:

Partendo dall'ultima gara con il Mari la vittoria ottenuta vi fa sperare in questa salvezza?

"Secondo me dobbiamo continuare così e raggiungere assolutamente la salvezza, obiettivo alla nostra portata, e cercare di ottenere la possibilità di disputare i play-out in casa. Fatto ciò poi in futuro dobbiamo cercare di migliorare in alcuni reparti dove la squadra è maggiormente deficitaria magari con qualche innesto di qualità".

Ecco a proposito di obiettivi, dove è mancata l'Alfaterna per poter agguantare prima e con maggiore facilità la salvezza?

"Ci sono state diverse occasioni in cui abbiamo peccato di personalità e mancato di esperienza. Ci sono diversi giovani usciti fuori con il tempo come Casciella o innesti della juniores come Grillo, Spera che hanno dato qualcosa in più ma un po' troppo tardi. Abbiamo dovuto dunque fare di necessità virtù e ora dobbiamo guardare avanti e continuare con prestazioni come quella di domenica".

Spostandoci invece sulla giornata di oggi che ti vedrà premiato per i 100 gol raggiunti, quali sono le tue sensazioni?

"Ormai avevamo in programma questo obiettivo dall'inizio della stagione; purtroppo diversi infortuni mi hanno limitato dal punto di vista della continuità. Sono felice di aver ripreso sempre nel modo giusto e di aver raggiunto finalmente questa soddisfazione personale con la maglia dell'Alfaterna con cui ormai gioco da cinque anni, dapprima con la gestione Stella e poi con il sodalizio Stella-Ferrentino".

Qual è il gol che ricordi con maggiore intensità e che ti è rimasto impresso?

"Un gol in rovesciata all'88', eravamo sull'1-1, contro un Castel San Giorgio diverso da quello attuale; abbiamo battutto un fallo laterale a cui seguì una respinta di testa e proprio all'inizio dell'area di rigore girai in rovesciata questa palla spiovente. Questa rete è rimasta impressa in tutti noi, infatti nello spogliatoio me la ricordano sempre".

Tornando invece alla stagione attuale sei fiducioso per il raggiungimento della salvezza?

"Io sono sicurissimo di raggiungerla, anche perchè se guardiamo le ultime prestazioni dove abbiamo pareggiato con il Castel San Giorgio e il San Vito Positano, vinto con la Pro Pagani, insomma tutti risultati positivi, non possiamo non credere che la salvezza sia possibile".