NOCERINA: comunicato al vetriolo della ASG. E' l'ultimo

08.08.2014 22:51 di Orlando Savarese   vedi letture
Fonte: Comunicato stampa
NOCERINA: comunicato al vetriolo della ASG. E' l'ultimo
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Questo è l’ultimo comunicato che la società Asg Nocerina dirama.

Con il presente s’intende informare che in data odierna è stata formalizzata l’iscrizione al campionato regionale di Eccellenza e che il campo da gioco che ospiterà le gare interne sarà il Comunale “Alfaterno” di Nocera Superiore. Un atto dovuto, al quale però non farà seguito – per carenza di risorse – un progetto ambizioso. In sinergia con l’Asd Virtus Nocera di Nocera Superiore, col quale è stato stretto un rapporto di collaborazione, sarà dato spazio solo ed esclusivamente a calciatori giovani.

Si ritiene, altresì, doveroso ricordare il grande percorso che l’Asg Nocerina ha sviluppato negli ultimi anni, portando i colori rossoneri alle vette più alte in oltre cento anni di storia, creando in pochi anni una struttura organizzatissima e soprattutto vincente.

Ora che il sindaco di Nocera Inferiore si è finalmente liberato dell’Asg, ci auguriamo vivamente che, insieme a tutta l’amministrazione comunale, faccia davvero qualcosa di concreto per rilanciare le sorti calcistiche della comunità nocerina. Prendendo magari esempio da colleghi di città limitrofe come Salerno e Cava de’ Tirreni che, in momenti di grande crisi, hanno destinato enormi energie per restituire alla propria gente la gioia di tifare e gioire per una squadra all’altezza del blasone della piazza. Nell’eventualità di creazione di una nuova società forte ed ambiziosa, l’Asg sarà in prima linea a sostenere con passione il rilancio calcistico nocerino.

L’Amministratore delegato

Canale Matteo