VISTA DA VICINO: Scafatese-Francavilla 2-1

03.04.2015 01:05 di  Marco Mattiello   vedi letture
VISTA DA VICINO: Scafatese-Francavilla 2-1

La Scafatese vince nel finale, rimontando, con un uomo in meno. Tutto il dramma ad inizio ripresa, sullo 0-0, dopo equilibrio costante ma anche dopo la grande occasione avuta nel primo tempo da Scognamiglio (colpo di testa ravvicinato del 10 e gran parata del portiere), ecco la possibilità di passare in vantaggio: Marcucci viene messo giù in area lucana da Marziale, si presenta sul dischetto per il rigore ma sbatte il tiro dagli 11 metri giusto in bocca a Scalese. Il Francavilla capisce il momento di disagio e avanza. La Scafatese rimane in 10 quando Terlino, fino a quel momento impeccabile, va fuori per secondo cartellino giallo. Il Francavulla va segno. Azione viziata da un fallo non fischiato su Cuomo, proseguita dal tiro di Sperandeo che coglie Siano, autore della sfortunata deviazione alle spalle del portiere amico Gallo. Tutto finito. Lo pensano tutti. Non Marcucci, che continua a battersi come un leone, pur dovendo assistere a sprechi egoisti prima da Rizzo e poi di Manzo. Allora ci pensa lui in persona, ancora una volta. Si procura il secondo rigore di giornata, stavolta causata dalla spinta di Di Giorgio. L’esecuzione è completamente diversa. Fa secco Scalesee. Tutti credono che il pareggio, poco per la classifica, sia già tanto allo scadere del tempo regolamentare e in condizioni di disagio. E’ il quarto dei cinque minuti di recupero. Pur in inferiorità numerica, la Scafatese sorprende i lucani con Farriciello, che con ispirazione da bomber vero cava dal repertorio un destro incrociato destinato a gonfiare la rete.


SCAFATESE (4-4-2): Gallo 6; Natino 6,5 Cirillo 6 Terlino 6 Siano 5,5; Porzio 5,5 (1′ st Manzo 5,5) Cuomo 6 Avino 6,5  Scognamiglio 6 (33′ st Marano sv); Marcucci 6,5 Rizzo P. 6 (16′ st Farriciello 7). A disposizione: Mangini, Procentese, Romano, Venditto, Bouchoucha, Amendola. Allenatore: Amarante. 
FRANCAVILLA (4-4-2): Scalese 7; Russillo 6 Marziale 5,5 Di Giorgio 5,5 Nicolao 6; Di Fiore 6,5 Roselli 6 (29′ st Pioggia sv) Gasperini 6,5 Mansour 5,5 (5′ st Lancellotti 6); Picci 5,5 Aleksic 5,5 (29′ st Sperandeo 6). A disposizione: Rana, Rizzo A., Pulci, Donadio, Marra, Fanelli. Allenatore:Lazic. 
ARBITRO: Moriconi di Roma 5.5
RETI: 35′ st autorete Siano, 44′ st Marcucci su rigore, 49′ st Farriciello
NOTE: espulso per doppia ammonizione Terlino al 23′ st. Ammoniti: Cirillo, Di Fiore, Marziale, Natino, Cuomo. Angoli: 4-7. Recupero: 1’pt, 5’st.