VISTA DA VICINO: Gragnano-Sant'Antonio Abate 3-0

29.03.2015 21:25 di Marco Mattiello   vedi letture
VISTA DA VICINO: Gragnano-Sant'Antonio Abate 3-0

Due partite dalla fine, cinque punti di vantaggio, manca pochissimo alla festa Gragnano per la D. Già questo pomeriggio la D è comparsa per alcuni minuti, quando il Valdiano aveva momentaneamente pareggiato col Sant'Agnello. Bisognerà aspettare il dopo Pasqua ma il più è fatto: alla certezza matematica mancano appena 2 punti.

La partita.

Inizio abatese: Perrella serve in profondità Mascolo, sponda per Ferraioli che calcia alto dal limite. La gara, tra due realtà storicamente fiere ed accese rivali, è  nervosa: verso il quarto d'ora, tre minuti di stop per eccesso di elettricità. Si riprende e al 18’ il Gragnano passa su azione d’angolo: Loreto alza di testa a campanile, poi Chierchia per Borrelli, che evita il portiere e mette dentro.  La reazione abatese arriva con Somma che ci prova da fuori due minuti dopo, il tiro esce non lontano dall’incrocio dei pali. Al 25’ il raddoppio, cross di Polverino dalla sinistra per la testa di Martone piazzato al centro dell’area di rigore, per D’Auria nulla da fare, la palla s’insacca nell’angolo lontano. Al 29’ Carotenuto trova il varco ma colpisce di esterno destro e la palla esce abbondantemente. Al 31’ Chierchia conclude frettolosamente dopo un rimpallo favorevole. Al 34’ Carotenuto indovina il corridoio per Borrelli che s’invola in area, D'Auria si oppone in due tempi. Monologo della capolista, la formazione ospite trova  la conclusione su calcio da fermo di Somma al 41’ che Russo respinge a pugni uniti. Nella ripresa i giallorossi tornano a prediligere lo scontro e al 6’ restano in 10 per l’espulsione di Morella, entrato duro su Borrelli. La punizione di Somma da fuori con palla di poco alta è la sola offensiva ospite. Chierchia si fa spazio sul limite dell’area e serve Carotenuto che si smarca, supera il portiere e dedica il gol alla fidanzata. Al 21’ Gambardella prova il sinistro a giro ma D’Auria vola a deviare. Alla mezzora si rivede Somma con un tiro dal limite che esce alla destra di Russo.

Il tabellino.

GRAGNANO: Russo, Guarracino, Gambardella, Vitiello (16’ st Di Ruocco), Loreto (30’ st Buonomo), Gargiulo, Chierchia, Martone, Borrelli (24’ st  Arcobelli), Carotenuto, Polverino.  All. Coppola

SANT’ANTONIO ABATE: D’Auria B., Perrella (16’ st Carfagno), Romano A., Navas (1’ st Cirillo), Galasso, Morella, Ferraioli (7’ st Buonocore), Di Ruocco A., Romano U., Somma B., Mascolo.  All.: Baratto.

ARBITRO: De Martino di Napoli

RETI: 18’ pt Borrelli, 25’ pt Martone, 14’ st Carotenuto.

NOTE: Espulso : Morella al 6’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Gargiulo  (G), Borrelli (G), Galasso (SA), Ferraioli (SA), Romano U. (SA)