SERIE D: la Sarnese si conferma doc

23.03.2015 20:50 di Marco Mattiello   vedi letture
SERIE D: la Sarnese si conferma doc

I granata tornano alla vittoria dopo oltre un mese battendo con un perentorio 3 a 0 i tarantini del Grottaglie. Ottima prova della formazione di Vitter, che ottiene il successo grazie a una doppietta di Guarro e al gol balistico di Ianniello.

La Sarnese vuole vincere e mette sin da subito le cose in chiaro: al 10' Imparato supera un difensore grottagliese, si invola verso la porta e scarica il diagonale, Laghezza è bravo col piede a respingere. Al quarto d'ora granata in vantaggio: Guarro si inserisce sulla sinistra, supera la difesa del Grottaglie, lob al portiere che termina sulla traversa. Lo stesso Guarro colpise il pallone col tacco al volo e insacca alle spalle di Laghezza. Al 28' fraseggio tra Di Capua e Tufano, quest'ultimo fa partire un gran tiro al volo, Laghezza respinge la sfera in angolo. Al 36' nuova occasione per Imparato, tap-in sottomisura deviato in extremis dal portiere. Al 41' occasione per gli ospiti con Pisano, diagonale dalla sinistra respinto da Nobile.

La ripresa si apre subito con un cambio: Pettinicchio sotituisce Mitrotti con Aurelio in difesa. Al 4' è ancora Tufano a provarci, gran tiro da fuori col destro che termina di poco alto sopra la traversa. All'8' sinistro velenoso di Savarese, il portiere ospite respinge col piede. Al 16' punizione Di Capua, deviazione di testa di Maggio, gol annullato per fuorigioco. Al 35' ecco il raddoppio dei padroni di casa: cross di Savarese dalla sinistra, colpo di testa di Guarro che termina in rete. E' la decima rete stagionale per il terzino di Torre Annunziata, che con mister Vitter veste sempre i panni del goleador. Al 43' punizione a giro di Savarese dal vertice destro dell'area, palla di poco alta. Al 47' la Sarnese chiude definitivamente i conti con un gran gol di Ciro Ianniello: tiro al volo dalla trequarti su rimessa del portiere che entra in rete.

 

SARNESE (3-5-2): Nobile, Cozzolino, Guarro, Esposito, Catalano, Fontanarosa, Savarese, Di Capua (31'st Ianniello), Maggio (22'st Ottobre), Tufano (43'st Iovene), Imparato. A disposizione: Baietti, Liccardi, Grenni, Di Palma, Simonetti, Nasto. Allenatore: Vitter.

GROTTAGLIE (3-4-3): Laghezza, Bruno, Pisano, Lenti (25'st De Luca), Danese (32'st De Roma), Mitrotti (1'st Aurelio), Franco, Salvi, Del Prete, Faccini, Facecchia. A disposizione: Anastasia, Misuraca, Gnoni, Collocola, Nettis, De Pasquale. Allenatore: Pettinicchio.

RETI: 15'pt e 35'st Guarro, 47'st Ianniello (S)