NOCERINA: pari e patta con il Campagna

24.01.2015 18:20 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
NOCERINA: pari e patta con il Campagna

Termina 2-2 al Pasquale Novi di Angri la sfida valevole per il ventunesimo turno del campionato d’Eccellenza fra Nocerina e Campagna. Succede tutto nel primo tempo, ospiti in vantaggio con una punizione dell’ex Incoronato, poi pareggio e sorpasso molosso con Arena e Ferraioli ma allo scadere del primo tempo è Russomanno a fissare il punteggio sul 2-2.
Dopo un bruttissimo infortunio debutta in maglia rossonera Grassadonia, che completa il quartetto difensivo con Arena, Adiletta e Trezza. A centrocampo spazio a Bove, mentre in attacco il giovane Esposito è preferito a Santoriello. Il Campagna si presenta a questa trasferta schierando i due ex di turno Correale ed Incoronato. Il primo viene impiegato nella difesa a quattro con Visco, Magliano ed Esposito, mentre il secondo completa il tridente offensivo con Russomanno e Busillo. Gli ospiti partono molto forte e trovano subito il vantaggio al 5’ grazie ad un calcio di punizione trasformato da Incoronato su una incertezza dell'estremo difensore D'Antuono. Gli uomini di mister Criscuolo però non si perdono d’animo e iniziano a costruire diverse palle gol grazie ad un ispiratissimo Della Femina, e trovano il gol del pareggio alla mezz’ora con Arena che è bravo a trafiggere il portiere con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 35’ Esposito esce per infortunio (durante l’intervallo è stato portato all’ospedale dopo aver perso diverse volte conoscenze negli spogliatioi) ed entra Ferraioli che si rivelerà fondamentale, infatti dopo cinque minuti  su un tiro del solito Della Femina respinto da Pergamena, l’attaccante classe 1998 è abile nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto ed insaccare il gol del 2-1. Neanche il tempo di esultare che allo scadere del primo tempo, Russomanno trova il gol del pareggio con uno splendido gol a volo su assist di Cassetta. Nel secondo tempo dopo un inizio molto soporifero, è il Campagna a sfiorare il gol del 3-2 per ben due volte in pochissimi minuti, prima con Russomanno che al 58’sbaglia clamorosamente (forse trattenuto da un difensore) e poi con Incoronato che sfiora la doppietta al 60’, con un colpo di testa che si spegne sul fondo. La Nocerina al 72’ effettua il suo ultimo cambio, Cuomo prende il posto di uno spento Limatola, e due minuti più tardi crea la sua unica occasione del secondo tempo sempre con l’onnipresente Della Femina che si vede ribattere il suo tiro dalla difesa avversaria. Nel finale è assedio Campagna che spreca un'altra colossale palla gol con Russomanno che sugli sviluppi di un calcio d’angolo manca il tap-in vincente a tu per tu con il portiere. L’ultima occasione è su calcio di punizione all’83’minuto con il campagnese Esposito, ma la palla esce fuori di poco. Termina cosi un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre, che sono ancora a secco di vittorie nell’anno 2015.

TABELLINO

NOCERINA:
D'Antuono, Arena, Grassadonia (46' Senatore), Adiletta, Trezza, Bove, Iommazzo, Galdi, Esposito G (35' Ferraioli), Della Femina, Limatola (73' Cuomo). A disposizione: De Sio, Ferraioli, Senatore, D'Ambrosio, Ferrara M., Cuomo, Santoriello.
CAMPAGNA: Pergamena, Visco, Esposito C., Rodio, Magliano, Correale, Cassetta, Marrandino, Incoronato, Russomanno, Busillo. A disposizione: Trezza, Santoro, Maiale, Maiorano, Guerriero, Gambino, Graziano.

Reti: 5' Incoronato, 30' Arena, 45'' Ferraioli, 45+2' Russomanno

Arbitro: Nunziata di Torre Annunziata

Assistenti di linea: Bocca e Caputo di Caserta

Ammonizioni: 66' Senatore (Nocerina), 68' Trezza (Nocerina)

Spettatori: partita a porte chiuse