LE DIRETTE CONCORRENTI: TROINA-PALMESE 1-0

da WWW.GOALSICILIA.IT
29.03.2018 19:27 di  Fabio D'Alessandro   vedi letture
LE DIRETTE CONCORRENTI: TROINA-PALMESE 1-0

Vittoria preziosissima per il Troina che batte, pur con grande fatica, la Palmese e torna in vetta a braccetto con Nocerina e Vibonese che nel frattempo pareggiavano nei rispettivi match. Gara molto maschia, bloccata tatticamente, con gli ennesi che hanno tenuto il pallino del gioco per quasi tutti i 90 minuti sbattendo però spesso sul muro calabrese. Nel finale è però la solita zampata di Vazquez, sempre più decisivo, a rompere gli equilibri regalando tre punti ai suoi. Qui di seguito cronaca, tabellino, classifica e prossimo turno.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata nelle prime battute, il primo squillo verso la porta arriva al 15’ ed è di marca ennese: Vazquez appoggia ad Adeyemo che tenta la botta, palla fuori non di molto. Sul ribaltamento di fronte Palmese sfortunata: Gagliardi senza pensarci due volte calcia e colpisce il legno. Al 23’ Diop libera Vazquez alla conclusione, il portiere Capone ci mette una pezza. Alla mezz’ora doppia occasione per gli ospiti: prima botta di Gagliardi che non inquadra lo specchio, poi zampata di Castro sugli sviluppi di un corner ma ancora mira imprecisa. Nel finale di tempo è ancora Vazquez a costringere Capone agli straordinari. Finisce così la prima frazione, Troina-Palmese 0-0.

SECONDO TEMPO: Parte forte la truppa di Pagana nella ripresa: sponda di Vazquez, Souarè prova il tiro ed impegna Capone alla respinta in corner. È il Troina a fare la partita, gli ospiti però si difendono con ordine non lasciando spazi e rischiando poco. Al 70’ imbucata di Piyuka per Vazquez che prova la botta, Capone smanaccia con un ottimo intervento. Al 74’ si rivedono davanti gli ospiti: lancio lungo dalle retrovie, Langwa con uno sprint raggiunge la sfera e calcia senza però impegnare Van Brussel. All’80’ Troina due volte vicino al gol: prima botta di Piyuka respinta in corner dall’estremo difensore avversario. Poi sull’angolo successivo Fricano anticipa tutti e sfiora la traversa. All’88’ Troina in vantaggio: corner di Busto, Vazquez trova bene il tempo e fa gioire il ‘Proto’, è 1-0. Nel finale la truppa di Pagana controlla senza rischiare nulla. Finisce così, Troina-Palmese 1-0.