ALFATERNA: brutto ko con il Pimonte

23.02.2015 12:20 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
ALFATERNA: brutto ko con il Pimonte

Il Pimonte riscatta il deludente pareggio della settimana scorsa battendo in casa per 2-0 l’Alfaterna di Sellitti, che dopo cinque risultati utili consecutivi incappa in questa sconfitta che guasta i piani salvezza senza passare per i playout.
Bisogna attendere 17 minuti prima di vedere un’azione degna di nota: l’attaccante del Pimonte Salvatore Esposito calcia da posizione molto angolata ma la palla si spegne sul fondo.Il primo tempo è molto blando ma le occasioni vengono create solamente dai padroni di casa che dopo aver sfiorato il gol con Martone al 23’, passano in vantaggio a quattro minuti dalla fine: Marciano batte un calcio di punizione dove si avventa come un rapace Apuzzo che buca la ragnatela e fa 1-0.


Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione dell’Alfaterna ma non è così, i padroni di casa infatti continuano a tenere il pallino del gioco e sfiorano il gol al 58’: Antonio Esposito si immola nell’area di rigore e fa partire un gran destro che sfiora la traversa. Al 77’ il Pimonte trova il gol del meritato raddoppio: l’estremo difensore Caso rinvia in maniera disastrosa e il nuovo entrato Amodio ne approfitta e da pochi passi sigla il gol che taglia definitivamente le gambe all’Alfaterna. Non ci sono più occasioni da gol, i padroni di casa portano a casa tre punti fondamentali per la corsa playoff mentre per la squadra nocerina un brutto stop che la fa allontanare di ben sette punti dalla salvezza diretta.

PIMONTE: Coppola, Del Sorbo, Milano, Esposito A., Piscopo, Apuzzo G., Russo, Marciano, Martone, Solimene (25’ st Di Palma), Esposito S. (12’ st Amodio). A disposizione: Tufano, Farina, D’Aniello, Oriunto, Galasso. All.Apuzzo.E.

ALFATERNA: Caso, De Maio, Salierno (30’ st Mansi F.), Pascale, Franza, Angona, D’Amato, Cascella, Cirillo, Moscariello, Fiumara (36’ st Mansi A.). A disposizione: Bruno, Robustelli, Fabbricatore, Vicidomini, Esposito V. All.Sellitti.

ARBITRO: Esposito F. (Caserta).

MARCATORI: 40’ pt Apuzzo G., 37’ st Amodio.

AMMONITI: Marciano, Martone, Solimene (Pimonte). De Maio, Pascale, Moscariello, Fiumara (Alfaterna).