Perfezionato l’ingaggio del difensore Lorenzo Del Prete, che arriva al Trapani a titolo definitivo con un contratto biennale.
Nato a Roma il 12 gennaio 1986, Lorenzo Del Prete può vantare 241 presenze in Serie B, categoria nella quale ha anche segnato 9 gol.
La sua carriera inizia nel Monterotondo in Serie D, squadra dalla quale viene acquisito dalla Juventus. Il suo esordio tra i professionisti in Serie C1 col Pizzighettone nella stagione 2006/2007. Passa quindi al Lanciano e, nella stagione 2008/2009 al Siena in Serie A (5 presenze). Nella stagione successiva indossa la maglia del Frosinone in serie B. Poi Pescara in C, Nocerina in B e nella stagione 2012/13 approda al Novara. A gennaio 2013 va al Crotone, rimanendovi anche nella stagione 2013/2014. Passa poi al Perugia, una parentesi (gennaio 2015) al Catania ed il ritorno al Perugia, squadra in cui milita dal 2015 al 2018, diventandone il capitano.
A ottobre 2018 ritorna alla Juventus, giocando quale fuori quota nella JuventusU23 in Serie C.
Ecco le prime parole di Lorenzo Del Prete da calciatore del Trapani:
“Sono entusiasta di essere arrivato in una piazza ambiziosa come Trapani, una realtà che mi ha sempre affascinato. Sono orgoglioso di essere qua e ringrazio la Società ed il direttore per avermi scelto.
Penso che il nostro obiettivo principale sia una salvezza tranquilla. Conosciamo molto bene la serie B e sappiamo che comunque tutto può succedere.
La mia carriera è stata da terzino fluidificante, gli ultimi due anni ho giocato da difensore centrale, ma prediligo la fascia.
Le mie prime impressioni sono state molto positive. Sono rimasto entusiasta della città, dalla gente, dal calore e dalla bellezza. Me ne avevano parlato, ma non la conoscevo e non l’avevo mai vissuta. Per quanto riguarda i miei nuovi compagni, ho trovato un gruppo molto affiatato, dovuto sicuramente anche alla vittoria del campionato in una situazione difficile. Dovrò ambientarmi prima possibile, ma loro mi stanno già facendo entrare molto bene nel gruppo”.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 19:28 Galderisi, panchina appesa ad un filo. Rischia anche Garofalo
- 14:04 Nocerina, ecco l'under da una squadra di Serie A promesso da Amodio
- 16:42 Galderisi:"Abbiamo avuto le chance, ma non siamo riusciti a far gol"
- 14:25 Nocerina-Scafatese (0-2) | CRONACA LIVE
- 17:54 Galderisi: "Domani con il 4-2-3-1. Simeri fino a quando è qua, per me, è l'attaccante più forte"
- 18:02 Amodio: "La società non mi ha chiesto di smantellare. Questa squadra non può giocare a 4 in difesa"
- 20:56 Giudice sportivo clemente con il tifo rossonero. Solo una multa per i fatti di Trastevere
- 10:30 Nocerina, in arrivo il centrocampista Desiato dal Trento
- 14:35 Galderisi: "Mi aspetto una partita a scacchi. Deli non a disposizione, si valuta per il futuro "
- 16:57 Ufficiale: Antonio Amodio è il nuovo direttore sportivo della Nocerina
- 16:54 Tifosi, legittimo lo scetticismo. Amodio, però, è la scelta giusta: un ds di spessore per un progetto vincente
- 13:17 Nocerina, scelto il nuovo direttore sportivo. Si riparte da un profilo giovane
- 12:00 Nocerina: caccia al nuovo direttore, Amodio in pole per il dopo D'Eboli
- 11:55 Ufficiale: D'Eboli rassegna le dimissioni
- 20:26 Nocerina, si lavora in uscita. Felleca vicino ad una squadra dell'agro
- 12:54 Nocerina al lavoro per tornare competitiva nel girone di ritorno
- 18:07 Nocerina, esonerato mister Fabiano. Fatale il pareggio con il Monastir
- 17:43 Giannone: "Siamo vivi, dobbiamo svoltare in casa. Spero che l'ambiente si unisca per dare uno sprint"
- 13:38 Nocerina-Monastir (2-2) | CRONACA LIVE
- 18:38 Ufficiale, Raffaele Vacca non è più un calciatore della Nocerina
- 14:04 Mercato in uscita: Vacca prossimo alla rescissione, direzione Igea Virtus
- 17:19 Fabiano perde un titolarissimo, uomini contati a centrocampo per Flaminia
- 12:00 Flaminia-Nocerina, Wodzicki o Sorrentino tra i pali? Felleca dal 1'
- 11:22 NOCERINA, SOSTEGNO A SQUADRA E DIRIGENZA PER RIPRENDERSI LA C
- 16:21 Nocerina, ancora un colpo in entrata. Preso un terzino destro under
- 15:51 Scafatese, cambio alla guida tecnica. Esonerato l'ex Nocerina Gianluca Esposito
- 19:38 Nocerina, un pareggio che scotta ma non brucia. Il gol all'esordio di Sorgente salva i rossoneri


