EX ROSSONERI: Pontons Paz trova squadra

25.10.2016 12:30 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariocalcio.com
EX ROSSONERI: Pontons Paz trova squadra
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Doppio colpo in entrata per la Ribelle. Dopo ben due mesi di attesa tesserato l'esterno boliviano, classe 1994, Alex Fernando Pontons Paz. Con lui arriva anche il jolly difensivo, classe 1996, Alessio Atzori.

Pontons Paz è un esterno sinistro offensivo di grande talento, mancino sopraffino, arriva dal Club Deportivo Oriente Petrolero della Serie A Boliviana. Il nostro nuovo giocatore è arrivato in Italia a 13 anni, tesserato dal Milan che ne aveva riconosciuto le indubbie qualità, dopo di che è stato alla Primavera della Pro Vercelli. Esperienza alla Nocerina in Lega Pro Divisione e Teramo. Poi il ritorno in Bolivia per placare la nostalgia da casa e subito una stagione da protagonista con 10 gol. Nel suo curriculum vanta esperienze anche con l'Under 15, 17 e 20 della propria Nazionale. Nel 2013 ha esordito anche nella Nazionale Maggiore, bagnando il debutto con una rete contro la rappresentativa basca. Un ottimo innesto per il già produttivo attacco, il migliore del girone, di mister Groppi.
 

Atzori ha iniziato nelle giovanili del Ravenna, poi è stato per tre anni alla Spal fino alla Berretti. Nella passata stagione ha giocato a Ravenna, collezionando 29 presenze. Da un mesetto si allenava con la Ribelle e la società ha deciso di tesserarlo vista la sua duttilità nel campo.