EX ROSSONERI: Orlando Aquino cambia casacca

16.07.2017 12:00 di  Marco Esposito  Twitter:    vedi letture
Fonte: atuttocalcio
EX ROSSONERI: Orlando Aquino cambia casacca
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Aquino-Real Giulianova: è accordo! Manca solo la firma ma la punta campana può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore giallorosso. L'attaccante di Boscoreale, arriva in riva all'Adriatico dopo una grande stagione nelle fila del Paterno. Voluto da Fabio Iodice, è riuscito a segnare 19 reti in 23 presenze (migliore anche di quella 2014-15, chiusa con uno score di 25 gol in 35 gare).

Curriculum di pregio quella della punta, che in carriera vanta esperienze nella ex Serie C2 con le casacche di Virtus Lanciano e Nocerina, dove è riuscito a realizzare 15 reti. Da ricordare inoltre, le esperienze nella Serie C rumena nelle fila del Liberty Oradea (21 presenze-19 gol) e nella massima Serie ungherese con il Sopron. In Italia, vanno registrati anche i 40 gettoni nel torneo di Serie D con le casacche di Bojano, Campobasso e Avezzano ed gli 81 in quello di Promozione dove è riuscito a realizzare 70 reti  (Penne, Vastese, Team 6.04 e Paterno).  

"Sono felice di approdare in una piazza importante come quella di Giulianova, che vive il calcio in maniera passionale. Ringrazio il presidente Bartolini ed il D.G. Vernacotola per aver reso possibile il mio approdo". 

Queste le prime parole ad Atuttocalcio.tv del calciatore. "Sin dai primi contatti-continua- ho avuto modo di constatare la serietà dei dirigenti del Real Giulianova; adesso-conclude-spetta al sottoscritto-ripagare sul campo la fiducia".