CITTA' DI NOCERA: tanti nomi poche però le trattative reali

12.06.2016 15:00 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
CITTA' DI NOCERA: tanti nomi poche però le trattative reali
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Non è ancora aperto ufficialmente il calciomercato ma i nomi accostati al Città di Nocera sono stati davvero una miriade. In effetti le trattative reali sono davvero poche e, forse, quelle che si concretizzeranno non sono neanche iniziate. Noi, però, vogliamo andare controtendenza facendo il punto della situazione di queste fantomatiche trattative. In porta si cerca un under: sondati l'ex rossonero Giovanni Patella della Salernitana, Stefano Tarolli del Foggia, Emanuele Polverino del Gragnano, Giuseppe Cirillo della Cavese ed Emilio Zeoli del Marcianise, tutti del '97.

Per la corsia destra piacciono i '97 Giuseppe Faiello del Crotone, Aurelio Penta della Salernitana (quest'anno in prestito alla Gelbison) e Vittorio Senzio della Casertana. Smentita poi dallo stesso procuratore la trattativa col nocerino Giuseppe Nicolao il quale continuerà a giocare in Lega Pro.

In difesa col rinnovo di Alessandro Varchetta con la Frattese e con Luigi Manzo, che si avvicina alla Turris, potrebbe diventare una valida alternativa Giorgio Scognamiglio, centrale d'esperienza allenato da Enzo Maiuri a Caserta, reduce dal campionato col Fc Sorrento. In mediana continuano i contatti con Claudio Costanzo che non ha ancora rinnovato con la Frattese. Restano defilati gli ex molossi Angelo Chiavazzo e Max Marsili entrambi in uscita dal Taranto, e Gerardo Alfano, quest'anno al Pomigliano. Più indietro nelle gerarchie ci sono Francesco Mignogna del Francavilla, Ciro Danucci del Jolly Montemurlo e Domenico Aliperta della Frattese.

Sulla trequarti sono spuntati i nomi di Cristano Ancora del Taranto e dell'ex Kevin Tulimieri, quest'anno al Potenza. Per gli esterni sono stati visionati i giovani Francesco De Filippo della Casertana e Giovanni Ciuccio della Salernitana.

In attacco sembrano sfumare definitivamente Roberto Palumbo, seguito dalla Paganese, Fabio Longo, che ha rinnovato con la Frattese, e Beppe Genchi anche lui vicino al rinnovo col Taranto. Invece restano vive le piste che portano a Davide Evacuo del San Severo, Vincenzo Liccardi del Montesarchio, Carlo Emanuele Ferrario del Bra e Niccolò Gucci del Fano. Resta vivo il sogno chiamato Giovanni Cavallaro anche se il suo procuratore ha confermato che resterà in Lega Pro.