UN GIRONE FA: Faiano-Nocerina 3-0

La partita vista quel giorno da Marco Esposito
17.04.2015 16:24 di  Marco Mattiello   vedi letture
UN GIRONE FA: Faiano-Nocerina 3-0

Allo Stadio Comunale di Faiano i molossi rimediano la seconda sconfitta consecutiva dopo il tonfo interno col Valdiano. Ne esce vincente il Faiano che domina in lungo e in largo per tutto l’arco dei novanta minuti. Decidono le reti di Antastasio, Santucci e dell’ex Catania Cibele. Criscuolo conferma il 4-4-2 ma deve rinunciare allo squalificato Iommazzoal suo posto arretra Adiletta. A centrocampo c’è il rientro dalla squalifica di Limatola, in avanti Esposito vince il ballottaggio con Ferraioli. Il tecnico del Faiano Turco sceglie anche lui il 4-4-2 con il neo acquisto Calabrese schierato al centro della difesa. Sull’esterno c’è lo sgusciante Nunziata che supporta gli attaccanti Cibele e Santucci. Il primo tempo si apre con i padroni di casa che dominano la scena con grande possesso palla e le prime occasioni che arrivano in sequenza. Il vantaggio arriva alla mezz’ora: Limatola perde un brutto pallone sulla trequarti Anastasio ringrazia e con una conclusione stranissima beffa De Sio, colpevole nell’occasione. Criscuolo corre ai ripari richiamando uno spento D’Ambrosio per V. Ferraioli, ma il cambio non porta gli effetti sperati. Nella seconda frazione di gioco arriva il secondo cambio per la Nocerina: L. Ferrara prende il posto di Magliocca ma il copione non cambia, anzi peggiora. Al quinto arriva il raddoppio: Nunziata sulla fascia fa quello che vuole e lascia partire un sinistro che sbatte sui legni, sulla ribattuta Santucci è lesto a ribadire in rete. Il tris arriva dopo appena dieci giri di lancette, questa volta è Cibele il protagonista, che di testa su angolo mette la palla all’incorcio, da rivedere ancora il posizionamento per il giovane portiere molosso. 

FAIANO-NOCERINA 3-0

FAIANO (4-4-2): Senatore; Ruggiero, Calabrese, Ietto, Alfano; Caldarelli (26′ st Tolino), Anastasio, Grieco (37′ st Tedesco), Nunziata (35′ st Di Vece); Santucci, Cibele. A disp.: Ginolfi, Bellini, Pisapia, Orilia. All.: Turco.
NOCERINA (4-4-2): De Sio; Adiletta, Trezza, Squitieri, Magliocca (1′ st L. Ferrara); D’Ambrosio (35′ V. Ferraioli), Della Femina, Galdi, Limatola; A. Ferraioli, Esposito (16′ st Santoriello). A disp.: Galeotafiore, Di Riso, M. Ferrara, Zambrano. All.: Criscuolo.
Reti: 31′ pt Anastasio (F), 5′ st Santucci (F), 16′ st Cibele (F).
Arbitro: Della Pia di Ercolano.
Ammoniti: Grieco (F), L. Ferrara, Galdi (N)