PALMESE: sconfitta a Sant'Agnello

S.AGNELLO - PALMESE 2-0
25.11.2014 10:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: resport
PALMESE: sconfitta a Sant'Agnello

La doppietta di capitan Giulio Russo regala la terza vittoria consecutiva al Sant'Agnello che continua così la rincorsa verso la vetta della classifica. Al Campo Italia di Sorrento, i biancazzurri di mister Turi superano la Palmese al termine di una gara letteralmente dominata, decisive le due reti realizzate in apertura ed in chiusura di match. Pronti, via ed i padroni di casa trovano immediatamente il vantaggio al 5': Manco serve Russo in area, controllo e conclusione decisa che fredda l'incolpevole Sorrentino. La differenza tra le due compagini in campo è notevole e le incessanti indicazioni dalla tribuna di Soviero (allenatore, squalificato) servono ben poco alla Palmese, che rischia subito di subire il raddoppio. Ci provano in sequenza Inserra, Sasà Sibilli e ancora Russo ma la mira non è mai corretta. Il portiere Napolitano è chiamato in causa soltanto nel finale di frazione, su una conclusione dalla distanza che devia in angolo distendendosi alla sua destra. Nella ripresa continua il monologo del Sant'Agnello che controlla la gara, trovando difficoltà nel rimpinguare il vantaggio. Iennaco è un gigante a centrocampo e sulle corsie laterali i giovani Schiavone e Perinelli (entrambi reduci dalla convocazione in rappresentativa Juniores del girone) sono due fastidiosissime spine nel fianchi dell'avversario. L'ingresso in campo di Giuseppe Sibilli contribuisce ad aumentare il ritmo delle occasioni da rete ma la seconda realizzazione stenta sempre ad arrivare. In un paio di occasioni è superlativo il portire Sorrentino, proprio sul giovane Sibilli e su Russo. Quest'ultimo riesce però a firmare la seconda doppietta stagionale a tempo ormai scaduto, 92', quando ribadisce in rete la sua stessa conclusione stampatasi sulla traversa.

Il tabellino della gara

SANT'AGNELLO: Napolitano; Schiavone (27'st Di Donna), Micallo, D'Agostino, Perinelli; Inserra (23'st Sibilli G.), Iennaco, Serrapica; Manco (37'st De Stefano), Russo, Sibilli S. A disp.: Uliano, Vanacore, Di Leva, Pignalosa. All.Turi.

PALMESE: Sorrentino; Moccia, Corrado, Addeo, Vecchione; Cruceru, Tufano, Bifulco, Sepe (27'st Adiletta); Arianna, Montella. A disp.: Santaniello, Napolitano, Borzachiello, Rainone. All.Soviero (in tribuna, squalificato).

Arbitro: Giangreco di Salerno.

Ammoniti: Moccia (P), Micallo (S).