GRAGNANO: affermazione importante in Irpinia

17.11.2014 18:00 di Orlando Savarese   vedi letture
GRAGNANO: affermazione importante in Irpinia
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Con la vittoria sul difficilissimo campo del San Tommaso, il Gragnano mantiene il primato in classifica alla solita distanza di 4 punti sulla seconda, ma si rende conto una volta di più che contro determinati avversari non sarà mai così scontata la vittoria. Ci è voluto un episodio nei minuti di recupero a permettere il gol del 2-1 definitivo ai gialloblù, complice il portiere Lamberti che si è fatto sfuggire inaspettatamente una palla consentendo a Di Ruocco la rete. Al 25' il Gragnano passa, e anche in questo caso c'è un errore iniziale del portiere il quale rilancia una palla addosso a Chierchia, e quest'ultimo è rapidissimo ad approfittarne e a battere in pallonetto Lamberti, che poi sarà chiamato a sventare la palla del raddoppio su Somma. Il San Tommaso pareggia in apertura del secondo tempo con D'Acierno, lesto a infilare in rete un calcio di punizione battuto da Giannattasio e respinto dalla barriera. Sull'1-1 al 94' non sembrerebbe esserci spazio per altri gol, fino all'errore fatale di Lamberti che permette a Di Ruocco di realizzare la rete della vittoria ospite. 

 

SAN TOMMASO - GRAGNANO 1-2

San Tommaso: Lamberti, Di Gianni, Tornatore, Liguori (45' Di Falco), Trifone, Tirri, Tucci, Avallone, D'Acierno, Giannattasio (88' Romano), Ambrosino (57' De Feo). A disp.: Boglione, Fumo, Dello Russo, Bergamino. All.: Silvestro.

Gragnano: Amodio, Guarracino, Baleotto, Vitello, Scala, Gargiulo, F. Di Rucco (85' S. Esposito), Bizzarro (70' V. Di Ruocco), Borrelli, Chierchia, Somma. A disp.: G. Esposito, D'Auria, Parmentola, Lettieri, I. Esposito. All.: Coppola.

Arbitro: Dell'Olio di Molfetta.

RETI: 25' Chierchia (G), 60' D'Acierno (ST), 94' Di Ruocco (G).

NOTE: ammoniti Trifone, Tucci e De Feo (ST), Vitiello, Scala, Gargiulo, F. Di Ruocco, S. Esposito. Spettatori 600, di cui circa 300 ospiti.