COPPA ITALIA: rimonta Ariano sulla Calpazio, i rigori regalano gli ottavi

16.10.2014 20:00 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
Fonte: irpinianews
COPPA ITALIA: rimonta Ariano sulla Calpazio, i rigori regalano gli ottavi

La Vis Ariano bissa il successo in campionato contro la capolista Sant’Agnello e trova la forza di rimontare il 2-0 rimediato nell’andata dei sedicesimi di Coppa contro la Calpazio. Stesso risultato ma a favore dei biancazzurri al Renzulli e calci di rigore che determinano il passaggio del turno degli uomini di Puzio che affronteranno il San Martino agli ottavi per un derby irpino tutto da vivere.

La cronaca. La Vis parte subito con il piglio giusto ed al 7’ sblocca la gara con Marinaccio che direttamente da calcio piazzato supera il colpevole Mazza. Dopo pochi minuti, sempre su punizione, Santosuosso trova la respinta dell’estremo difensore avversario. Nel finale del primo tempo è bravo Federici a chiudere su Guerrera. Nella ripresa la squadra di Capaccio si tuffa in avanti alla ricerca del pari ed ha una grande occasione al 20’ con Vivono ma il suo lob è deviato in angolo dall’ottimo Federici. In zona recupero il forcing offensivo dei biancazzurri regala una punizione: si incarica della battuta Santosuosso che fa partire una parabola velenosa che finisce in fondo al sacco (2-0). Si passa direttamente alla batteria dei rigori dove Federici è super su Pecora e Vivona e Purcaro freddissimo a siglare il penalty decisivo.

Vis Ariano: Federici, Di Gruttola (35’st Francese), Mainiero, Vitillo, Spaccamiglio R., Bravoco, De Stefano, Marinaccio (17’st Memoli), Errico, Santosuosso, Modesto (13’st Purcaro). All.: Puzio

Arbitro: D'Errico di Nocera Inferiore
Calpazio: Mazza, Discepolo, Frunzo, D’Angelo, Bellizio, Ruocco, Pecora, Miglino (21’st Bruno), Ariete, Guerrera, Vivono. 
All.: Voza 

Marcatori: 7’pt Marinaccio, 48’st Santosuosso 
Note: Sequenza rigori: Ariete (gol), Santosuosso (gol), Guerrera (gol), Spaccamiglio R. (gol), Pecora (parato), Bravoco (gol), Vivona (parato), Memoli (parato), Ruocco (gol), Purcaro (gol)