Dopo la squadra Allievi, anche la Berretti della Nocerina guidata da mister Miccio (esattamente come è guidata da Miccio la squadra Allievi) si è qualificata ai play-off di categoria, con il Catanzaro e con il Lecce. Bravo soprattutto il tecnico a “sdoppiarsi” conducendo due squadre agli spareggi, e il merito è attribuibile anche a tutta la macchina organizzativa condotta da Pasquale Ussia. La Berretti si è qualificata vincendo a Lamezia, ma ce l’ha fatta anche grazie a un altro risultato che doveva verificarsi nello stesso tempo, ossia il pareggio del Barletta a Lecce. 4-2 in trasferta per i rossoneri sulla Vigor, grazie alle realizzazioni di Granato, di Simonetti e di Scognamiglio, autore quest’ultimo di una doppietta; inutile la doppietta di Battimelli per i biancoverdi. Quindi la Nocerina ha fatto quanto richiesto, ma la notizia più lieta per i campani è giunta da Lecce dove il Barletta ha pareggiato per 0-0 con i giallorossi, e ciò è bastato alla squadra di Miccio per scavalcare i barlettani, nonostante la contemporanea vittoria del Catanzaro a Melfi.
Queste le azioni dei gol di una partita pirotecnica: segna per prima la Nocerina al 16’ con Scognamiglio, freddo nel trasformare un rigore concesso per fallo su Cipolletta; il pareggio della Vigor arriva al 28’ con Battimelli, lesto nel segnare dopo una respinta del portiere Guida su azione d’angolo; poi però è ancora la Nocerina che passa a condurre: Granato realizza il 2-1 degli ospiti girando di testa alla moda di Chiellini un calcio di punizione smarcante battuto da Cipolletta. Nella ripresa i molossi colpiscono di nuovo: al 51’ Cipolletta si procura un altro rigore, sul dischetto però va Simonetti che realizza il 3-1; Battimelli al 70’ con un tiro preciso da trenta metri realizza il secondo gol che dà nuove speranze ai calabresi; poi al 75’ ci pensa ancora Scognamiglio, su assist di Simonetti, a suggellare la qualificazione della Nocerina con il gol del 4-2. Grande soddisfazione nell’entourage della Nocerina, con il gruppo che ha liberato la propria gioia una volta saputo di quanto avveniva sugli altri campi. Qualificazione meritatissima dunque per la Berretti che ora aspetta il sorteggio per la fase successiva.
Tabellino della gara
Vigor Lamezia: Lorenzo 5, Battimelli 7, De Pace 6, Pierri 6, De Martino 5, Maione 5, Russo 5 (76’ Umbaca sv.), Cittadino 5, Caccamo 5 (83’ Torcasio sv.), Caracciolo 5 (58’ Passafaro 5), Cirianni 5. A disp.: Sesti, Barbaro, Donato, Fioretti, Torcasio. All. Gatto 5
Abritro: Stefano Milone di Taurianova 7
Nocerina: Di Guida 8; Arena 8, Morabito 8; Scuotto 9, Granato 8, Grimaldi 8, Vigo 8 (65’ Di Palma 7,5), Celano 8 (74’ Grenni 7,5), Simonetti 9 Cipolletta 8.5, Scognamiglio 9 (79’ Zeccolini 7,5). A disp.: Di Filippo, Sivero, Comentale, Zeccolini, Cozzolino. All. Miccio 9
Ammoniti: Maione, Battimelli, Pierri, De Martino per la Vigor Lamezia; Scognamiglio, Morabito, Di Palma, Granato e Grimaldi per la Nocerina.
Marcatori: al 16' su rig., 75' Scognamiglio (N); 51' Simonetti su rig. (N); 28', 70' Battimelli (VL); 45' Granato (N).
LE FOTO



Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 18:27 Nocerina, tutte le combinazioni per accedere ai playoff
- 17:08 Nocerina, domani l'ultima gara di Troest in rossonero?
- 15:35 Rocchi nella bufera. Ricordi quando arbitrò quel discussissimo Nocerina-Benevento?
- 12:22 Nocera e la Nocerina ricordano Franco Zarrella, ex presidente molosso
- 19:29 Nocerina in Serie B: 15 anni dalla storica promozione del 23 aprile 2011
- 17:26 Fabiano recupera un centrocampista per il Monastir, tanti assenti in attacco
- 20:23 Barbaro al top, male Tembe. Le pagelle di Nocerina-Flaminia
- 15:03 Il primo di Barbaro non basta, la Nocerina non va oltre il pari con il Flaminia
- 11:40 Nocerina, oggi il corteo dei tifosi prima del Flaminia. La società si muove per vendere
- 20:03 Nocerina punita dal giudice sportivo, multa salata per la società
- 12:31 Serie D, ufficiali le date dei playoff. Ecco quando si giocheranno
- 11:35 Nunes, poco spazio in King's League con i Caesar e sconfitta dolente
- 18:11 Nocerina, che fatica in attacco. L'analisi sui migliori finalizzatori del girone G
- 16:44 Fabiano: "Ai tifosi veri della Nocerina non ho mai mancato di rispetto. Esonero? Non mi è stato comunicato nulla"
- 15:58 Nocerina-Latte Dolce 0-0, un giovedì santo soporifero al San Francesco
- 08:40 Nocerina-Latte Dolce, convocati e probabile formazione
- 22:40 Com'è andato il ritorno di Gabriel Nunes in King's League?
- 16:41 Pista Portelli ufficialmente sfumata, ecco la situazione del club presentata dal presidente Stella
- 19:08 Portelli: "Non c'è mai stato un accordo di principio. C'è molto da fare, vediamo come si evolve"
